I soffitti della casa sono spesso la parte dimenticata della decorazione. L’opzione semplice e più popolare è quella di dipingerli di bianco. È comune dimenticare il soffitto quando si pianifica il design e i colori di uno spazio. Ma, proprio perché spesso è una superficie che viene dimenticata, è possibile giocare con colori, stucchi e carta da parati per portare nello stile di arredo della propria casa un effetto “wow”!
È vero che solo i più coraggiosi osano farlo, ma una volta infranto il divieto non si vuole più tornare indietro!
Cambiare il colore del soffitto avrà un grande impatto sull’atmosfera di una stanza. Ad esempio, se avete una stanza in cui i soffitti sono piuttosto alti, una buona soluzione decorativa è dipingerli in una tonalità più scura rispetto alle pareti oppure rivestiri con la carta da parati. Quando si entra in una stanza in cui il soffitto è il protagonista principale, lo sguardo verrà attirato verso l’alto creando una piacevole sensazione di sorpresa.
I corridoi e gli ingressi, ad esempio, sono un luogo ideale per introdurre una tonalità di spicco sul soffitto. Utilizzate un colore brillante che dia il benvenuto agli ospiti e rifletta immediatamente il vostro stile personale. E’ possibile creare l’illusione di una parete infinita e far sembrare lo spazio più ampio con soffitto e pareti coordinati; l’uso dello stesso colore in tutto l’ambiente può ingannare l’occhio ed estendere le pareti verso l’alto. Questo approccio funziona particolarmente bene negli ambienti più piccoli o che possono essere privi di luce naturale.
Il colore rappresenta un elemento molto potente con cui andare a modificare la percezione dello spazio, non dimenticatelo mai!
PRENOTA UN APPUNTAMENTO Atelier Parissetti a portata di click. Chiamaci o contattaci sui nostri profili social.